Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

La Roma continua a stupire! E che difesa!

di Paolo Brescia

Non serve più chiamarla sorpresa. Questa Roma conferma la partenza e dopo sei giornate è in solitaria al primo posto. 18 punti, 17 gol fatti, 1 subito. Miglior difesa d'Europa, tutto dire! Guai a parlare di scudetto a Garcia e ai suoi, che hanno chiaro l'obiettivo: Europa.





Si confermano Napoli e Juve, chi meritando di più, chi di meno(per non creare inutili polemiche): il Napoli vince facile, la Juve fatica, contro  un buon Torino: da annullare il gol  di Pogba, ma c'era una netta espulsione per Immobile: un errore non annulla l'altro, però...
Bene Pandev, il Napoli funziona anche con i secondi.

Male, malino, Lazio e Inter. Poche idee, ma a tratti buona tecnica. Sfortunata l'Inter, mentre la Lazio deve rivedere la preparazione mentale per questo tipo di partite. E poi, non si può fare a meno di Klose, lo abbiamo visto e rivisto.

Il Milan porta a casa il risultato, ma che fatica, e che brutta partita, contro una samp dei disperati.
Non c'è gioco, non ci sono quasi nemmeno emozioni senza Balotelli: le squadre che dipendono solo da uno non andraano avanti.
Stasera occhi sulla viola, che non può fallire, ma il Parma s'è sbloccato, occhio!


Che turno che ci aspetta, il 5/6-10: si capirà molto, molto di più...

Popolari

La Premier è già chiusa?

| Luca Balbinetti |   Tutti, o quasi, non si interrogano più su chi vincerà questa Premier League, ma piuttosto, la domanda più frequente attualmente è: il City di Guardiola perderà una partita in campionato?       Copertina tutta dedicata al vincitore del NLD

La storia di Italia-Svezia

| Francesco Zamboni | Italia – Svezia sarà il playoff per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018.  Per le due Nazionali però non è la prima sfida ufficiale che si disputa, in quanto con gli Scandinavi abbiamo già avuto a che fare in almeno quattro volte dagli inizi del 2000.

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?