Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

The Toffees

Di Francesco Zamboni

I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".






Le origini dell’Everton Football Club risalgono a una congregazione metodista inglese chiamata New Connexion.
Il nome originario della squadra di Liverpool era The St. Domingo Football Club, squadra di calcio della parrocchia di St. Domingo a Liverpool, che includeva gente metodista e non. Proprio per la presenza di questi ultimi, l’associazione decise, nel Novembre del 1878, di cambiare il nome del club, andando a formare l’Everton Football Club di Liverpool. 
The Toffees (o The Toffeemen) è il soprannome stabilito e tradizionale per l'Everton FC, e certamente preferibile alla noiosa scelta di "The Blues", che viene utilizzato solo a livello locale per differenziare il club dai suoi altrettanto famosi vicini. E 'nato molto presto nella storia del club, per associazione con, non uno,ma ben due negozi di caramelle locali che figuravano nella prima storia dell'EvertonLo Ye Anciente Everton Toffee House si trovava all'interno del Queen’s Head Hotel a Village Street, dove gran parte del primo Everton si sviluppò come club calcistico; e il Old Ma Bushell, presente all’esterno dello stadio dell’Everton, ovvero Goodison Park.
A ogni partita, prima delle gare casalinghe dell’Everton, i dipendenti dell’ Old Ma Bushell, portano le famose EvertonToffees, caramelle prodotte da questa “casa” di dolci, ai tifosi, in modo da ricordare il passato sia del club, sia del negozio.

Popolari

L'Identikit di Marco Asensio

| Francesco Lalopa | Andiamo alla scoperta di Marco Asensio: talento del Real Madrid e leader della Nazionale Under 21 spagnola. Nato e cresciuto sull'isola di Maiorca, Marco Asensio muove i primi passi proprio nella squadra locale di calcio, seguendo la consueta trafila dalle giovanili sino alla prima squadra. Per lui anche un'importantissima esperienza nel futsal, disciplina praticata ( tra i tanti ) anche da Andres Iniesta. Nel dicembre del 2014 viene acquistato dal Real Madrid, che lo gira in prestito sino al 2015 al Maiorca in Segunda Division. La stagione 2015-2016 la vive con la canotta dell'Espanyol, squadra in cui può giocare con più continuità per dimostrare tutto il proprio valore, fino a convincere Zidane ( e la dirigenza del Real ) a riportarlo a casa.  L'ultima stagione, la prima con la maglia dei "Blancos", l'ha iniziata alla grandissima, aprendo le marcature nella sfida di Supercoppa Europea contro il Siviglia co...

Proposte per il WeekEnd

| Francesco Lalopa | Dopo una settimana all'insegna delle Coppe Nazionali , ci apprestiamo a rivivere le emozioni dei maggiori campionati europei , con molte competizioni che si trovano al giro di boa, indirizzandosi verso la parte calda e decisiva della stagione. Potenza, tecnica, velocità: è Lukaku l'attaccante del futuro ?

Il Marashiallo

| Gianluca Losito | Marash Kumbulla é uno dei giovani difensori più peculiari della Serie A.

Proposte per il weekend

| Francesco Zamboni | Un weekend primaverile niente male.