Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Proposte per il weekend

| Max Strati |

Dopo la sosta, torna il calcio europeo con tre big match niente male.



CHELSEA-MANCHESTER UNITED
sabato 20, ore 13.30



A Londra è di scena lo United dell'ex Mourinho, reduce da una clamorosa rimonta nel turno precedente alla sosta; di contro c'è il super Chelsea di Maurizio Sarri primo in classifica e ancora imbattuto in tutte le competizioni che può contare su un Hazard decisivo come non mai con reti ed assist. L'ultimo scontro ci fu in finale di Fa Cup e ad avere la meglio fu il Chelsea (ai tempi di Antonio Conte), mentre in campionato nella stagione passato ci fu una vittoria a testa con il fattore campo a farla da padrona. A questo appuntamento arrivano nettamente favoriti i ragazzi del tecnico italiano, ma è lecito attendersi un Mourinho pronto a fare uno sgambetto alla sua ex squadra.

BARCELLONA-SIVIGLIA
sabato 20, ore 20.45

Big match nel sabato sera di Liga dove la capolista Siviglia va a far visita al Barcellona di Messi pronto al sorpasso. Gli uomini di Valverde sanno bene, però, che per battere questo bellissimo Siviglia (del capocannoniere André Silva) servirà la partita perfetta senza quelle sbavature difensive che hanno accompagnato le ultime uscite dei blaugrana; quest'ultimi che però molto probabilmente dovranno fare a meno di Suarez reduce da un problema fisico che l'ha colpito nell'ultima uscita contro il Valencia. Nelle ultime uscite ha sempre regnato lo spettacolo; normale attenderlo anche questa sera.


INTER-MILAN
domenica 21, ore 20.30

È tempo di derby in Serie A, è tempo di Inter-Milan. Sarà un derby dal sapore argentino con la sfida nella sfida tra Icardi (tripletta l'anno scorso nel derby di andata) ed Higuain, al primo derby di Milano. Entrambe le formazioni arrivano al meglio sia dal punto di vista degli uomini che dal punto di vista dei risultati ottenuti nelle ultime uscite. La partita di domani, per chi la vincerà, aprirà spiragli molto interessanti in chiave Champions (anche considerando che il Milan ha una partita in meno) mentre per quanto riguarda l'Inter la partita di domani può rappresentare la più importante rampa di lancio che poi la porterà a giocare in Champions in casa del Barcellona e lunedì prossimo in casa di una Lazio agguerrita e pronta a fare uno sgambetto a coloro che gli hanno strappato il sogno Champions. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita spettacolare e ricca di spunti, come solo un derby sa offrire.

ph: Getty, Strait Times

Popolari

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

Sull'addio di Marekiaro Hamsik

| rio_alve | La letteratura romantica ha già visto scrivere pagine e pagine sugli addii tra amati. Stazioni ferroviarie con immancabili e ottocenteschi sibili di vapore, porti del nord Europa con grandi transatlantici e poi fermate d’autobus, ascensori, pianerottoli e traslochi. La nostra storia invece parte da un campo di calcio e dal suo epilogo: Marek Hamsik non è più un giocatore del Napoli.