| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
| Max Strati |
La giornata di Serie B è molto interessante e ricca di colpi di scena. Nelle partite del sabato pomeriggio registriamo la fantastica prestazione del Bari che al “San Nicola” ferma sul 3-3 il Sassuolo capolista andando in vantaggio per ben due volte, salvo poi farsi recuperare dagli emiliani.
Nelle altre partite notiamo il crollo clamoroso del Verona in quel di Brescia (2-0) e la goleada che il Livorno infligge al Grosseto (4-0); notiamo anche la vittoria all’ultimo respiro del Modena che batte un sempre più disastroso Novara, il pareggio per 1-1 tra Padova e Ascoli, la vittoria del Varese sulla Ternana (1-0 con gol del solito Giulio Ebagua), il pareggio sempre per 1-1 tra Juve Stabia e Cittadella, l’emozionante pareggio (2-2) tra Empoli e Spezia (partita caratterizzata dalla doppietta di uno straordinario Marco Sansovini), il bellissimo pareggio 3-3 tra Lanciano e Cesena (con tripletta per gli ospiti di Succi) e la preziosissima vittoria della Pro Vercelli sul Vicenza (2-1).
Il posticipo tra Reggine e Crotone termina con un pareggio (1-1) che di certo non accontenta le due squadre calabre.
Alla fine della giornata possiamo quindi notare come si stia creando un solco tra Livorno e Verona per via degli ultimi risultati negativi della squadra di Mandorlini; in basso il Novara non approfitta del passo falso del Grosseto e rimane rischiosamente in fondo alla classifica.