| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Paolo Brescia
Onore- e non è la prima volta che lo diciamo- a chi è unito. A chi è umile, consapevole dei propri limiti, ma ci prova. Petkovic ad esempio fa così. E porta la sua Lazio a -3 dalla Juve, bloccata a Parma, dove-incredibile- non si passa. Partita comunque brutta e con poche occasioni nette. Tornando sulla Lazio anche un po' di fortuna, ma sappiamo bene che essa aiuta gli audaci...
Anche il Napoli è unito e sereno, e si vede. Asfaltato il Palermo, quasi inesistente, è vero, però...non è solo Cavani: Inler, Insigne, lo stesso Pandev sono finalmente entrati a pieno nel gioco di Mazzarri, e dopo un dicembre di fuoco i partenopei sono adesso a pieno rodaggio.
Le opposte sensazioni di Inter e Fiorentina, aspettando il Milan, sono da anteprima ad una squadra veramente strana. La Roma. Ci sono svariati problemi da risolvere: la situazione Destro e quella difensiva senza dubbio, ma anche una presa di coscienza da parte di Zeman: DeRossi? E' necessario o no al progetto del boemo?
Ma incolpare solamente Zeman sarebbe falso, è la squadra che, con un primo tempo eccellente, non ha finalizzato. In serieA, si sa, 5-6 occasioni non si possono fallire senza incidere sul risultato.