| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
IL SASSUOLO
CADE TRA LE POLEMICHE, TRA LE INSEGUITRICI SOLO IL VERONA NE
APPROFITTA!!
di M.Strati
Dopo quasi un mese di stop torna la Serie B. Il primo incontro è quello tra Crotone e Sassuolo. La partita viene vinta dal Crotone per 2-1; va detto però che l’incontro è stato condizionato da una direzione di gara pessima. Infatti l’arbitro ha deciso di far disputare la gara anche se le condizioni del terreno di gioco erano pessime per via della pioggia e inoltre ha fischiato la fine della gara proprio mentre Masucci aveva realizzato allo scadere della partita il pareggio. Ciò ha portato alle proteste di tutto il Sassuolo che però non ha giocato il solito calcio anche per via del campo.
Nelle partite del sabato il Livorno,che con una vittoria poteva portarsi a meno 1 dal Sassuolo non va oltre lo 0-0 in casa di un buon Padova, mentre il Verona grazie al solito Cacia espugna il Campo dello Spezia. Nelle altre gare registriamo la grandissima vittoria della Ternana che negli ultimi quindici minuti piega al “Braglia” il Modena grazie ad una doppietta di Litteri che realizza il gol decisivo su rigore all’ultimo secondo disponibile, la vittoria del Novara per 2-0 sul campo dell’Empoli, il pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Reggina e le preziosissime vittoria entrambe per 3-1 del Cesena sul Vicenza e del Grosseto sul Cittadella, mentre cade in casa il Bari piegato da un gol del solito Zaza per l’Ascoli.