Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Sassuolo inseguito

| Max Strati |


La giornata del campionato cadetto è aperta dall'anticipo del “Granillo” dove la Reggina batte il Bari con un gol di Di Michele al primo minuto e si allontana dalla zona calda.


Le altre partite della giornata sono molto interessanti e ricche di gol. Al “Piola” il Novara dopo essersi portato sul 2-0 si fa rimontare dal Sassuolo fino al 2-2, salvo poi avere la meglio della squadra prima in classifica grazie ad un gol di testa all’ultimo respiro. Cade il Sassuolo e Livorno e Verona ne approfittano sconfiggendo rispettivamente Ascoli (3-0) e Ternana (2-1) e rosicchiano 3 punti al Sassuolo. Nelle altre partite registriamo l’1-1 tra Lanciano e Juve Stabia, la vittoria in rimonta del Brescia sul Cesena per 2-1, la vittoria dello Spezia sull’ormai retrocesso Grosseto per 2-1, la vittoria del Cittadella a Vicenza sempre per 2-1,il pareggio per 0-0 tra Empoli e Crotone e la vittoria importantissima del Modena sulla Pro Vercelli per 1-0. La classifica delineatasi dopo questa giornata bisogna leggerla con la massima cura ed attenzione. Se nelle zone basse Grosseto e Pro Vercelli sembrano ormai spacciate, Vicenza, Bari, Reggina, Spezia cercano di evitare l’ultimo posto disponibile per la retrocessione e i temutissimi play-out, in testa vi sono ben 10 punti tra la terza (Livorno) e la quarta (Empoli), distanza che, se mantenuta fino alla fine, non permetterà lo svolgimento dei play-off.

Nel posticipo da segnalare il pareggio con emozioni alterne (1-1) tra Padova e Varese.

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

MorningFlash, pochi gol a Euro 2016...

Anche in questa domenica 3 gare C e D (e cresce l'attesa per gli azzurri, h 18.30 il pre, h 21 l'esordio...) In campo oggi, invece, GIRONE D con Spagna-R.Ceca e GIRONE E, appunto. IRLANDA-SVEZIA h18, BELGIO-ITALIA h21. Ieri pochi gol, speriamo oggi in più emozioni....alle 21, magari magie Azzurre... TURCHIA-CROAZIA 0-1 (Modric) Non un gran match, condito però da una prodezza di Modric a fine primo tempo. Poca Turchia, bene dietro la Croazia. Bella immagine il festeggiamento collettivo finale tra tifosi... POLONIA-N.IRLANDA 1-0 (Milik) Un altro match bruttino: Nord Irlanda copertissima, primo tempo davvero spento, dominato comunque dalla Polonia, che solo a inizio ripresa trova il vantaggio. Raddoppio sfiorato più volte, ma senza verve. La Polonia deve crescere, ma intanto trova 3 punti per mettere l'europeo sulla giusta carreggiata. GERMANIA-UCRAINA 2-0 (Mustafi, Schweinsteiger)