Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

United in paradiso, Ferguson nella storia!






Il Manchester United si è laureato campione d’Inghilterra per la 20esima volta nella sua storia. Decisiva la vittoria per 3-0 all’Old Trafford contro l’Aston Villa, con tripletta di Robin van Persie






                                                                                                            La formazione di Alex Ferguson sale a 84 punti e con quattro giornate ancora da disputare è matematicamente irraggiungibile dal Manchester City, fermo a 68 dopo il ko di ieri (3-1) sul campo del Tottenham. 
A decidere la gara e il destino del campionato è il giocatore arrivato in estate dall’Arsenal per 24 milioni di sterline, Robin Van Persie. La festa dell’Old Trafford inizia dopo nemmeno due minuti, con il vantaggio siglato dall’attaccante con un sinistro al volo sul cross dell’eterno Giggs. Al 13’ l’olandese raddoppia con un gran sinistro al volo, su lancio di Rooney. Ancora Giggs, dopo una gran galoppata sulla sinistra, serve il nazionale Orange che insacca ancora (33’). Un tris che permette a Van Persie di salire a quota 24 raggiungendo la vetta della classifica dei cannonieri. 




Popolari

Europa League: Il calendario delle italiane

Salva i calendari di Fiorentina, Napoli e Lazio, le tre italiane impegnate nei sedicesimi di Uefa Europa League.

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

Come il Lipsia ha messo le ali

| Francesco Zamboni | Storia del RasenBallsport (nota impropriamente come RedBull) Leipzig, squadra fondata nel 2009 e militante da quest'anno in Bundesliga.