Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Ultimi 90' in Serie B: ancora tutto da decidere!!

M.Strati

La giornata numero 41 di Serie B regala verdetti ed emozioni. Uno dei verdetti più importanti è la retrocessione in Lega Pro del Padova che perdendo 2-0 a Siena vede morire tutte le speranze di rimanere in cadetteria e raggiunge così Reggina e Juve Stabia. Per quanto riguarda la zona play out notiamo lo 0-0 tra Novara e Varese, mentre il Cittadella con il pareggio interno per 2-2 contro l’Empoli rimane ancora
in lotta. Come detto l’Empoli non va oltre il pareggio a Cittadella e questo rimanda la festa promozione dei toscani.
c°corrieredellosport.it

Zona play off bellissima ed interessantissima. Il Latina, vincendo a Cesena 3-1 continua a sperare in una promozione diretta, mentre il Cesena deve dire addio al secondo posto. Bene il Crotone che in rimonta batte il Trapani 2-1 e consolida il proprio piazzamento, mentre la squadra di Boscaglia deve rinunciare al sogno play off. Momentaneamente l’ultimo posto disponibile è occupato dallo Spezia che batte in casa 2-0 il Bari e manda i pugliesi fuori dalle prime otto. Continuano a sperare in un piazzamento importante l’Avellino che batte 3-0 la Reggina e il Lanciano, anche se la squadra di Baroni, che a Carpi non va oltre il 2-2 è al quinto pareggio consecutivo. Bene il Modena che fa 2-2 a Pescara rimontando un doppio svantaggio.

Chiudiamo parlando del Palermo che nonostante abbia ottenuto la promozione già da tempo continua a vincere e stabilire record; per la squadra di Iachini è arrivata una vittoria per 2-1 in casa della Ternana, che aveva ottenuto la salvezza 24 ore grazie allo 0-0 tra Novara e Varese.

Popolari

San Siro, la Scala del calcio

| Francesco Zamboni | Nel lontano 1925 nasce lo Stadio San Siro, palcoscenico delle grandi imprese sia nazionali che europee del Milan e dell’Inter.

Come il Lipsia ha messo le ali

| Francesco Zamboni | Storia del RasenBallsport (nota impropriamente come RedBull) Leipzig, squadra fondata nel 2009 e militante da quest'anno in Bundesliga.

L'Identikit di Marco Asensio

| Francesco Lalopa | Andiamo alla scoperta di Marco Asensio: talento del Real Madrid e leader della Nazionale Under 21 spagnola. Nato e cresciuto sull'isola di Maiorca, Marco Asensio muove i primi passi proprio nella squadra locale di calcio, seguendo la consueta trafila dalle giovanili sino alla prima squadra. Per lui anche un'importantissima esperienza nel futsal, disciplina praticata ( tra i tanti ) anche da Andres Iniesta. Nel dicembre del 2014 viene acquistato dal Real Madrid, che lo gira in prestito sino al 2015 al Maiorca in Segunda Division. La stagione 2015-2016 la vive con la canotta dell'Espanyol, squadra in cui può giocare con più continuità per dimostrare tutto il proprio valore, fino a convincere Zidane ( e la dirigenza del Real ) a riportarlo a casa.  L'ultima stagione, la prima con la maglia dei "Blancos", l'ha iniziata alla grandissima, aprendo le marcature nella sfida di Supercoppa Europea contro il Siviglia co...

Eurosfidanti: Borussia Dortmund e Ludogorets

| Lele Aglietti | I rossoneri dai bulgari del Ludogorets, la Dea al Westfalenstadion di Dortmund. Un sorteggio, quello di Nyon, che se in parte porta più gioie a Gattuso che a Gasperini, allo stesso tempo ci fa pensare che a Ringhio non sarebbe dispiaciuto poi così tanto tornare, dodici anni dopo, nel luogo di un memorabile Germania-Italia 0-2.  Ma spalle al passato.