| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Redazione
il derby di Modena lo decide Mbakogu |
Alle spalle di Carpi e Frosinone troviamo il Livorno che grazie al 4-2 in rimonta contro il Catania ottiene 3 punti fondamentali che permettono a Gautieri di piazzarsi a meno 1 dal secondo posto. Nelle altre partite che si sono giocate nell’ultimo turno da evidenziare l’1-0 grazie al quale il Lanciano passa sul campo della Ternana, reduce da 6 risultati utili consecutivi e l’ennesimo pareggio del Perugia che a Trapani fa 2-2 rimontando il 2-0 iniziale centrando così il quinto pareggio consecutivo, il decimo in 18 partite.
Bene l’Entella che supera 2-1 il Vicenza, mentre la Pro Vercelli ottiene 3 punti preziosissimi passando a Crotone nei minuti finali e con un uomo in meno. Beno, finalmente, anche il Bari che passa in extremis sul campo del Cittadella (0-1) grazie al primo gol segnato tra i Pro da Joseph Minala, mentre finisce a reti bianche Pescara-Avellino con la squadra di Rastelli che dimostra per l’ennesima volta le sue difficoltà nel trovare la via della rete.
Da sottolineare infine la vittoria dello Spezia sul campo del Brescia (0-1) e la vittoria fondamentale con lo stesso punteggio centrata dal Latina contro il Varese in un pericolosissimo incrocio salvezza: decisivo Viviani nei minuti finali. Il Latina respira, il Varese è in crisi.