Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Si accende la sfida!


di Paolo Brescia

Si accende la sfida. Un solo punto, ormai, separa Juve e Roma. Nel giorno in cui le prime quattro si sono sfidate, si riapre il gioco per il tricolore.

Aspettando il Napoli(stasera col Milan), la Samp porta a casa un punto da Torino.
E' una notizia, viste le 25 vittorie casalinghe consecutive in campionato da cui veniva la Juve.
Certo è che nelle ultime il rendimento bianconero è calato. Nella gara di oggi, decisa da due episodi, un calcio d'angolo e un tiro spettacolo di Gabbiadini, i ragazzi di Allegri hanno mostrato il carattere aggressivo di sempre, ma è mancato il tratto distintivo della Juve,la precisione, il cinismo.

Subito dietro, la Roma. In questo duro periodo che sta affrontando la squadra di Garcia il peggiore avversario che potesse capitare era il Genoa. La gara, condizionata dall'espulsione di Perin dopo 30', ha perso un'altra piega. Meglio per la Roma, che porta a casa tre punti con buon cuore, con un grande Nainggolan, ma con una soffwerenza inaccettabile per la superiorità numerica. Servivano, però, i tre punti. Sono arrivati, non senza polemiche, le solite.


Aspettando l'Inter(domani col Chievo a caccia di tre punti obbligatori), vince la Lazio e si ri-proietta in zone calde della classifica. Secco 3-0 con l'Atalanta, a testimonianza di una squadra che davanti non fa sconti: doppio Mauri, con due assist del rinato Anderson(che vi dicevo?), poi Lulic: il centrocampo-attacco che dicevamo essere vera chiave della Lazio si sta confermando.
Bene anche il Palermo lanciatissimo. Aspettando l'Empoli, e soprattutto il Cesena con la Fiorentina, s'annullano Parma e Cagliari con un secco pareggio.
Ancora non possiamo augurarci buon natale e buon mercato invernale, ci vediamo la prossima settimana.

Popolari

Europa League: Il calendario delle italiane

Salva i calendari di Fiorentina, Napoli e Lazio, le tre italiane impegnate nei sedicesimi di Uefa Europa League.

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.