Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

La serie B del w'end!



di Max Strati

La decima giornata del campionato cadetto è aperta dall’anticipo allo “Scida” di Crotone tra Crotone e Novara. La partita si apre al secondo del secondo tempo con un gol di pesce che porta in vantaggio il Novara, che poi subisce la grande rimonta del Crotone firmata Denilson Gabionetta che in 6 minuti regala i tre punti ai suoi. Nelle partite del sabato notiamo la clamorosa prima sconfitta del Sassuolo che cade 1-0 in quel di Cittadella, il pareggio per 1-1 tra Cesena e Reggina, i pareggi a reti bianche tra Varese-Spezia e Ternana-Vicenza e Modena-Grosseto, la grandissima vittoria della Juve Stabia per 4-2 sul campo dell’Ascoli, l’importantissima vittoria del Padova di Pea che piega con una meravigliosa doppietta di Farias 2-1 la Pro Vercelli reduce dal cambio di allenatore e l’altrettanto importante quanto contestata vittoria del Verona sul campo del Livorno per 2-0 (reti di Cacia e Martinho). Contestata perché nell’arco dei 90 minuti alcuni tifosi del Verona che possiamo tranquillamente chiamare “ignoranti” si sono permessi di insultare la memoria di Pier Mario Morosini con cori poco edificanti e che nei prossimi giorni saranno puntiti con pesanti sanzioni. Nel posticipo il Brescia strappa un ottimo punto in casa del Bari. Chiusa questa bruttissima e tristissima pagina alla fine della giornata notiamo la prima sconfitta del Sassuolo che mantiene comunque 4 punti di vantaggio sulla seconda(il Verona), la grandissima risalita della Juve Stabia di Braglia e i 4 punti che dividono l’ultima in classifica dalla penultima.


Popolari

E rimasero in quattro

| Francesco Lalopa | La più importante competizione continentale sta per giungere al termine. Dopo degli emozionantissimi quarti di finale, in grado di regalarci anche importanti sorprese, ora è il turno delle semifinali, con due sfide che promettono di regalare scintille.

Derby del Sole

| Francesco Zamboni | Il Derby del Sole una volta era una festa tra due tifoserie gemellate, poi un gesto di Bagni , ex calciatore azzurro, ruppe tale gemellaggio e tra le due squadre nacque una rivalità che si protrae ai giorni nostri.

Solidità è vittoria

| Paolo Brescia | La quarta di A ci mette di fronte al fatto compiuto: la solidità totale non esiste, ma la vittoria passa per forza attraverso la resistenza. Juve, Inter, Napoli, Roma e Lazio sono solide, non perchè invincibili o senza difetti (ognuna ha il suo, chiaro da tempo), ma per il fatto di avere e far vedere una netta superiorità di carattere, di articolazione unita in campo.

Liga a tre, il Real allunga

| Francesco Lalopa | Il terzetto di testa composto da Real, Barcellona e Siviglia è in fuga e la lotta per il titolo ormai è una cosa tra loro. L'imponentissima cornice di pubblico dell'Estadio Benito-Villamarin per il derby di sabato pomeriggio