| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di E.Ciccarese
Turno di Europa League per Fiorentina e Lazio, il primo della stagione.
I viola hanno affrontato dei modesti avversari: i portoghesi del Pacos Ferreira, squadra arrivata terza nel campionato portoghese e qualificata per la prima volta nella sua storia in una competizione Uefa.
Dopo una mezz'ora di calcio noioso la Fiorentina riesce a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Gonzalo Rodriguez; assist su calcio d'angolo di Rossi. Nel secondo tempo la partita inizia a essere più divertente: dopo soli 26 secondi la Fiorentina raddoppia con l'appena entrato Matos su un assist favoloso di Borja Valero. Chiude i conti al 30' Giuseppe Rossi con uno dei suoi tiri, rivelandosi senza dubbio il migliore in campo. Che ritorno in Europa per la Fiorentina! Finisce 3-0 all'esordio!