| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
Non solo Carpi e Frosinone (che si affronteranno settimana prossima), ma anche il derby tra Perugia e Ternana, molto sentito in Umbria e che non si vedeva in serie b da ben 10 anni. Padroni di casa due volte in vantaggio grazie a Paganini a cui risponde Bojinov e Falcinelli che trasforma un rigore molto dubbio e che si prende un rosso clamoroso per eccesso di esultanza. Con il Perugia in 10 la Ternana si riversa in avanti e raggiunge il 2-2 grazie ad una bellissima rete di Cesar Falletti che fa esplodere i 1000 tifosi giunti al “Curi” e i mille tifosi riuniti in piazza a Terni.
Nelle altre partite crollo del Pescara che perde a Modena 2-0 e finisce la partita in otto, mentre il Bari con il suo nuovo allenatore (Nicola) torna alla vittoria, soffrendo nel finale, superando al “San Nicola” il Trapani 2-1. Finiscono in parità Spezia-Bologna (1-1), Vicenza-Cittadella (1-1), Lanciano-Crotone (1-1) e Avellino-Varese (0-0). Torna alla vittoria, invece, la Pro Vercelli di Scazzola che supera 2-0 l’Entella, mentre il Catania raggiunge la quarta vittoria interna consecutiva superando 1-0 il Latina(ultimissimo) grazie ad una bellissima punizione di Calaiò.