| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
| Paolo Brescia |
Che Juve! Lo spettacolo offerto ieri sera dalla squadra di Allegri a Dortmund lascia a bocca aperta, ma non è frutto di una "serata si" casuale. Vediamo perché.
Bonucci-Chiellini-Barzagli: con il recupero di quest'ultimo torna la linea difensiva più solida di tutte, in nazionale come in campionato. Ah, poi c'è anche un certo Buffon...
Evra-Lichtsteiner: le fasce con loro sono coperte, utili per le ripartenze e zona pericolosa per i gran cross
Marchisio-Vidal-Pereyra: linea che si completerebbe con Pirlo e Pogba(unica stonatura i loro malanni temporanei)...insomma, che centrocampo stellare!
Tevez-Morata: la coppia perfetta. Tevez è in formissima, e giocando con Morata si trova molto meglio di quando condivideva il ruolo con Llorente. Si trovano sempre. Ieri, l'intesa è stata fantastica. Carlitos è un fenomeno, nulla da dire. Alvaro deve crescere, ma le ultime settimane lo stanno gasando.
Ah, si è rivisto anche Matri. Chissà che Llorente non pensi a cambiare aria...?
Insomma, un 11 top. Questo, in sostanza, il segreto della Juve. Intuito nel mercato, precisione, serenità, cinismo e...campioni. Il resto? Chiacchiere.