Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Clasico: sarà sfida per il titolo



di M.Strati


AL CLASICO COL +1!

In Spagna ad una settimana dal Clasico di domenica prossima il Barcellona di Luis Enrique conferma la vetta grazie al 2-0 sul campo dell’Eibar firmato da due reti di Messi che sale a quota 32 in classifica marcatori. Barcellona che mantiene, quindi, il punto di vantaggio sul Real che batte, tra i fischi, il Levante 2-0 grazie a Bale e Ronaldo.
Cambia,invece, la terza classificata con il Valencia che grazie al 2-0 al Deportivo supera l’Atletico che non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Espanyol.
In zona europa, inoltre, ottima vittoria del Siviglia sull’Elche (3-0), mentre il Villarreal non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Almeria. In zona salvezza cadono sia il Granada che perde 3-1 sul campo del Rayo che il Cordoba che perde 2-0 sul campo del Malaga.


Inghilterra e Francia:

In Inghilterra turno caratterizzato da un altro mini allungo del Chelsea che nonostante l’1-1 interno contro il Southampton guadagna 1 punto sugli uomini di Pellegrini che cadono 1-0 sul campo del Burnley. Ad approfittare del passo falso del City è anche lo United che grazie al 3-0 inflitto al Tottenham mantiene il terzo posto e si porta a meno 1 dai rivali cittadini. In zona Champions c’è anche l’Arsenal che supera con un netto 3-0 il West Ham, mentre al quinto posto troviamo il Liverpool che vince 1-0 nel posticipo contro lo Swansea. In zona retrocessione fondamentale vittoria dell’Aston Villa che rifila un sonoro 4-0 esterno al Sunderland (con conseguente esonero di Poyet), mentre finisce solo 0-0 il match tra Leicester ed Hull City. Preziose anche la vittorie del Wba che grazie ad un gol del solito Ideye Brown batte lo Stoke City di Hughes e del Crystal Palace che supera 3-1 il Qpr.
In Francia, per le 3 dominatrici, giornata positiva solo per il Lione che esce con un buon punto dallo scontro diretto contro il Marsiglia che gli permette di mantenere il vantaggio di 4 punti sullo stesso Marsiglia e di allungare di un punto anche sul Psg che cade 3-2 sul campo del Bordeaux nonostante la doppietta di Ibra che ora rischia 4 turni di stop a causa delle frasi  ingiuriose rivolte nel post-partita alla nazione francese. Benissimo anche il Monaco che nell’anticipo rifila un secco 3-0 al Bastia, mentre continua il super campionato del Guingamp che passa 2-1 sul campo del Nizza grazie ad una doppietta di Mandanne. Bene anche il St Etienne che passa a fatica  (2-3) sul campo del Metz.




Popolari

Europa League: Il calendario delle italiane

Salva i calendari di Fiorentina, Napoli e Lazio, le tre italiane impegnate nei sedicesimi di Uefa Europa League.

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?

La Moviola-Per fare chiarezza su Juve-Roma

PREMESSA: la seguente moviola è stata scritta secondo le opinioni di un arbitro che, a causa del regolamento dell’Associazione Italiana Arbitri, non avrebbe potuto esprimerle in questi termini e con questi  mezzi; ne consegue che l’articolo rimane anonimo. Il primo episodio dubbio della partita arriva all’ 11° minuto : Holebas interviene da dietro su Marchisio, toccando il pallone tanto quanto il piede destro dello juventino. A norma di regolamento sarebbe rigore ed ammonizione del difensore giallorosso: Rocchi fa correre. Al 25’ arriva la punizione di Pirlo da cui scaturisce il primo rigore: il fallo di Totti è netto, la decisione di Rocchi ineccepibile, ma nei successivi due minuti l’arbitro fiorentino compie una serie di errori che compromettono l’intera gara. 1. Anche nelle partite dei campetti degli oratori si insegna all’arbitro di prestare attenzione alle barriere in prossimità del limite dell’area: qui Rocchi abbonda (di quasi due metri) nella distanza pur di met...