| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Emanuele Ciccarese
Roma 3 - Fiorentina 7
20 minuti di disattenzioni ridicole da parte della Roma, 3 gol subiti più che evitabili. Eliminazione che ha dell'incredibile, era una partita facile da gestire per i giallorssi in virtù del risultato favorevole dell'andata. Fiorentina fortunata ma anche ordinata. Salah vero bomber. I viola, ora, possono fare una buon percorso visto il buon sorteggio contro la Dynamo Kiev.
Inter SV - Wolfsburg 7
L'Inter è in un momento difficile, per vedere una buona squadra bisogna aspettare la prossima stagione visto il cambio dell'allenatore. Si sapeva poi che il Wolfsburg fosse la favorita per la vittoria finale, e l'eliminazione ci può anche stare.
I tedeschi giocano un calcio molto bello e dimostrano sempre di essere una grande squadra in grande crescita.
Zenit 6 - Torino 9
La migliore italiana in Europa League senza ombra di dubbio, grande passione, grande aggressività, ma pochi mezzi. Se quest'estate si rafforzano possono puntare ad un'ottima Serie A, vista la fiacca concorrenza. Lo Zenit non sembra avere, invece, i mezzi sufficienti per arrivare fino in fondo.
Dynamo 5 - Napoli SV
Partita noiosa quella tra Napoli e Dynamo Mosca, con i primi quasi sicuri del passaggio del turno in virtù del risultato d'andata. Peccato per il sorteggio quasi proibitivo del Napoli, sarà durissima contro il Wolfsburg.
VOTA: LA FIORENTINA PUÒ FARCELA?
VOTA: IL NAPOLI PUÒ FARCELA?