| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di M.Strati
In Serie B la giornata ci riserva numerose sorprese.
La sorpresa più grande e inaspettata è quella del Lanciano che dopo l’1-0 interno contro il Bari si piazza al comando della classifica con un punto di vantaggio sull’Empoli che cade un po’ a sorpresa sul campo dell’Avellino (1-0). Molto bene anche il nuovo Palermo targato Iachini che al debutto sulla panchina rosanero ne rifila 3 alla Juve Stabia e il Varese che all’”Ossola” rimonta contro la Ternana lo svantaggio iniziale e grazie all’uno-due targato Pavoletti-Zecchin centra un’altra vittoria interna e manda la Ternana al terz’ultimo posto in classifica.
Malissimo, invece, il Padova che cade anche a Modena (3-1) sotto i colpi di uno straordinario Khouma Babacar. Molto male anche la Reggina che all’ultimo minuto del secondo tempo perde in casa 1-0 contro il neo promosso Carpi.
Finiscono in parità, invece, Novara-Spezia (0-0) e Cesena-Pescara (1-1) con gli ospiti che con l’uomo in meno agguantano il pareggio a due minuti dalla fine.