Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

90 anni di Roma


Non può essere soddisfatta alcuna pretesa di esaustività, oggi. 90 anni di Roma sono un evento importante. Tutte le squadre festeggiano, ogni anno, il loro compleanno. Bisognerebbe scrivere un pezzo per ognuna. Vero, probabilmente. Allora oggi racconteremo, facendo parlare le immagini, una storia di Roma. Perché la città di Roma è la Roma, nulla di più, nulla di meno. Una storia, una storia d'Amore e basta. Senza sbandierare futili appartenenze. 


Ecco dunque un video di fine anni 70, che riscopre le origini della squadra giallorossa:


Popolari

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?

E rimasero in quattro

| Francesco Lalopa | La più importante competizione continentale sta per giungere al termine. Dopo degli emozionantissimi quarti di finale, in grado di regalarci anche importanti sorprese, ora è il turno delle semifinali, con due sfide che promettono di regalare scintille.

L'anno della verità per Ciciretti

| Emanuele Onofri | Come ogni anno l’avvento del nuovo campionato porta agli occhi del grande pubblico una serie di talenti, prima sconosciuti, poi elementi cardine. Uno di questi è Amato Ciciretti, centrocampista offensivo in forza al Benevento neo promosso in Serie A .

Proposte per il WeekEnd

di Francesco Lalopa Il ritorno dalla sosta per le Nazionali non poteva essere migliore per gli appassionati di calcio: un fine settimana ricco di derby e di belle partite che ci terranno attaccati al divano sin dal primissimo pomeriggio di sabato 19.