Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

La serieB del week-end

di M.Strati

La giornata in Serie B è aperta dall’anticipo tra Verona e Cesena; la squadra di Mandorlini si porta in vantaggio con un gol di Rivas, salvo poi farsi recuperare da un bellissimo gol di Djokovic. 

Nelle partite del sabato pomeriggio registriamo l’importantissima vittoria del Livorno (2-0) sul Varese, la vittoria del Crotone (2-0) sul campo della Pro Vercelli, il pareggio per 1-1 tra Reggina e Ternana, la vittoria importantissima dell’Empoli, in rimonta, (3-2) in casa contro il Grosseto, il pareggio (1-1) tra Modena e Ascoli, l’ennesima sconfitta (2-1) del Novara sul campo del Vicenza, la bellissima e spumeggiante vittoria di un gran Bari (0-3) sul campo del Lanciano, la vittoria del Padova (3-1) contro il Cittadella grazie ad una splendida doppietta nei minuti finali di Raimondi e l’ennesima vittoria della Juve Stabia di Braglia che passa anche in quel di La Spezia contro lo Spezia (2-3).

Nel posticipo della domenica notiamo il pareggio per 1-1 tra Brescia e Sassuolo, con gli ospiti che si portano in vantaggio grazie a Boakye, salvo poi farsi riacciuffare pochi minuti dopo dal gol di Corvia. Alla fine della giornata notiamo il Sassuolo sempre primo, con Verona e Livorno appaiate in seconda posizione, mentre per la zona play-off rallenta il Modena e la Juve Stabia con questa ennesima grande prova di bravura e carattere si piazza solidamente al quarto posto. In coda sempre ultimo il Grosseto, mentre il Novara ora è penultimo per via delle ultime clamorose partite.

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

Identikit di Gabriele Gravina

| rio_alve | Alla fine è andata come tutti si aspettavano. La politica, applicata al calcio, ha trovato l’accordo, l’elezione è stata quasi una formalità e Gabriele Gravina è diventato, con il 97% dei voti, il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La Storia della Premier è la Storia del Calcio

di Francesco Zamboni Ma, effettivamente, come è nata la Premier League?