Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Mazzarri gode, Strama no. Bene Roma e Milan.

Le milanesi alla Juve proprio non vanno giù. La seconda sconfitta della gestione Conte arrivata sabato ci lascia due dati molto importanti:la necessità per i bianconeri di: -gestire meglio la rosa tra campionato e champions; -trovare un attaccante top(o selezionare un "fisso" nella rosa).
Dopo aver fatto i dovuti complimenti ad Allegri per la bella partita, non possiamo dimenticarci della disastrosa(l'ennesima) prestazione di Rizzoli. Considerato ancora uno dei migliori...continua a sbagliare e, cosa ancora più grave, gli vengono ancora affidate partite di spessore.


Una domenica tranquilla la vivono Roma e Fiorentina, vittoria e pareggio rispettivamente.
Nella capitale le proteste post derby si sono placate, ma bisogna capire se Zeman stia pensando ad un cambiamento per la Roma: da due turni infatti gioca più coperto e la difesa appare solida. Lui smentisce, ma non è detto che abbia dato retta più ai risultati che alla teoria.


Ma torniamo al  titolo. Il napoli di ieri è apparso non bellissimo ma senz'altro cinico, tutt'altra cosa l'Inter. non pervenuta e la più brutta della stagione. C'è aria di crisi: l'ultima vittoria a Torino con la Juve.


La juve è ancora salva, ma il campionato si sta aprendo: spettacolo assicurato.

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

Identikit di Gabriele Gravina

| rio_alve | Alla fine è andata come tutti si aspettavano. La politica, applicata al calcio, ha trovato l’accordo, l’elezione è stata quasi una formalità e Gabriele Gravina è diventato, con il 97% dei voti, il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La Storia della Premier è la Storia del Calcio

di Francesco Zamboni Ma, effettivamente, come è nata la Premier League?