Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Inter in forma, Napoli è del Matador

| Emanuele Ciccarese |


   
L'Inter è la squadra più in forma del campionato e lo ha dimostrato anche in Europa League grazie ad una bella vittoria per 3-1 contro il Partizan che regala la qualificazione con due turni di anticipo: i complimenti vanno tutti a Stramaccioni, uomo che ha capovolto la situazione dei nerazzurri, che in campionato sembravano destinati alla zona Europa League (adesso l'Inter è al secondo posto in Serie A). Complice della vittoria di Milito e co. è stata indubbiamente la difesa del Partizan, molto debole e sgangherata. Per i nerazzurri gol di Palacio e Guarin; Tomic accorcia le distanze al 90'.
Passiamo al Napoli, che è diventato ufficialmente Cavanidipendente. I partenopei hanno affrontato il Dnipro (squadra ucraina non irresistibile), che è passato subito in svantaggio con un gol di Cavani.
Gli ucraini sono riusciti a rimontare il risultato, da 1-0 a 1-2. Poi ci pensa Cavani: segna altri 3 gol e il Napoli vince 4-2.
All'Olimpico andava in scena la partita tra Lazio e Panathinaikos, partita che ad Atene è finita in pareggio. Petkovic fa una mossa azzeccata: butta nella mischia Floccari e Kozak, autori dei gol decisivi.Finisce 3-0 per i biancocelesti, che come al solito giocano un calcio non spumeggiante ma cinico, cosa che manca all'Udinese, che è a rischio qualificazione: per la squadra di Guidolin un'altra sconfitta (2-3 contro gli YoungBoys).3 vittorie e 1 sconfitta, risultati che lasciano ben sperare per il ranking Uefa dell'Italia.

Popolari

Il gemellaggio più sentito

| Francesco Zamboni | Il gemellaggio tra Napoli e Genoa ha radici molto profonde nella storia del calcio italiano. Bisogna addirittura tornare indietro di quasi 50 anni per capire come nacque questa storia di fratellanza tra due squadre provenienti da due culture totalmente diverse.

MorningFlash, pochi gol a Euro 2016...

Anche in questa domenica 3 gare C e D (e cresce l'attesa per gli azzurri, h 18.30 il pre, h 21 l'esordio...) In campo oggi, invece, GIRONE D con Spagna-R.Ceca e GIRONE E, appunto. IRLANDA-SVEZIA h18, BELGIO-ITALIA h21. Ieri pochi gol, speriamo oggi in più emozioni....alle 21, magari magie Azzurre... TURCHIA-CROAZIA 0-1 (Modric) Non un gran match, condito però da una prodezza di Modric a fine primo tempo. Poca Turchia, bene dietro la Croazia. Bella immagine il festeggiamento collettivo finale tra tifosi... POLONIA-N.IRLANDA 1-0 (Milik) Un altro match bruttino: Nord Irlanda copertissima, primo tempo davvero spento, dominato comunque dalla Polonia, che solo a inizio ripresa trova il vantaggio. Raddoppio sfiorato più volte, ma senza verve. La Polonia deve crescere, ma intanto trova 3 punti per mettere l'europeo sulla giusta carreggiata. GERMANIA-UCRAINA 2-0 (Mustafi, Schweinsteiger)

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Premier League Preview: le favorite

| Federico Sborchia | Eccoci alla terza e ultima parte della guida alla nuova stagione in cui verranno analizzate le tre grandi favorite per il titolo.