| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
La giornata di Serie B è molto interessante soprattutto per le posizione nobili della classifica. Le partite andate in scena sabato sono molto interessanti e ricche di emozioni. Al “Rigamonti” di Brescia la squadra di casa supera di misura la Ternana per 1-0 grazie ad una punizione-gioiello di Vitor Saba; all’”Armando Picchi” il Livorno ha la meglio per 2-1 di un buon Bari e si piazza momentaneamente al secondo posto in attesa del posticipo tra Verona-Sassuolo.
Le altre partite riservano molte sorprese: il Novara crolla in casa contro un grandissimo Cittadella che grazie a questo 0-1 si piazza al quarto posto in classifica; lo Spezia torna alla vittoria per 2-1 contro il Crotone spinto dalla doppietta di capitan Sansovini; il Grosseto piega 2-1 l’Ascoli grazie ad una doppietta di Ferdinando Sforzini; la Reggina non va oltre l’1-1 in casa contro il Varese; l’Empoli batte 2-1 la Pro Vercelli con un gol decisivo di “Big Mac” Massimo Maccarone; il Cesena strappa un buon punto in casa del Padova pareggiando il gol iniziale di Granoche, mentre la vera sorpresa porta la firma del Lanciano che vince per 1-0 (gol di Vastola) sul campo del Vicenza.
Nei posticipi del lunedì il Modena batte di misura nei minuti finali (1-0) la Juve Stabia grazie ad un gol di Matteo Ardemagni, mentre la partitissima del “Bentegodi” viene vinta per 1-0 dal Verona che batte il Sassuolo grazie ad un gol di Juanito Gomez nei minuti finali della prima frazione; Verona che con questa pesantissima vittoria si ripiazza al secondo posto a -4 dalla vetta.