| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Redazione
In Serie B la seconda squadra ad ottenere la promozione diretta dopo il Carpi è il Frosinone di Stellone che grazie al 3-1 rifilato al Crotone ottiene il massimo, la doppia promozione.
Un Frosinone che ha costruito le sue ricchezze sulla grinta di Blanchard (ottimo centrale difensivo), la qualità di Gori, Gucher e Soddimo e sulle reti di Ciofani e Dionisi, sempre decisivi nei momenti importanti.
Nell'ultimo turno, ora, si dovranno stabilire le squadra che giocheranno i play off, i play out e la terza squadra che retrocederà e farà “compagnia” a Varese e Brescia, retrocesso dopo la sconfitta di Bari, ma anche per i risultati delle dirette contendenti (3-2). Da evidenziare anche nell'ultimo turno l’importantissima vittoria della Ternana a Modena (1-2) con gli uomini di Tesser ad un punto dalla salvezza e con l’ultimo turno più che favorevole, il 2-0 dell’Entella al Latina, il 3-2 esterno con cui il Cittadella vince a Catania e continua a sperare nella salvezza e il 2-0, fondamentale in chiave play off, del Perugia sul Carpi. Finiscono 1-1 Livorno-Vicenza, Avellino-Trapani e Pro Vercelli-Bologna; male il Pescara. Il 2-1 a Varese (già retrocesso) costringe gli abruzzesi alla vittoria nell'ultimo turno contro il Livorno con Oddo sulla panchina, al posto di Baroni esonerato. Bene, invece, lo Spezia che passa 2-0 a Lanciano (Situm, Giannetti).