| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Max Strati
Ecco il programma dei playoff di SerieB. Il playout sarà Entella-Modena. |
E’ il caso del Pescara che, con Oddo al debutto in panchina, asfalta un brutto Livorno con un secco 3-0 centrando i tanto attesi play off; ora la squadra dell’ex Lazio se la vedrà con il Perugia (vittorioso a Cittadella 2-0) in una partita secca dalla quale ci aspettiamo tante emozioni e dalla quale uscirà il nome della squadra che affronterà il Vicenza (vittorioso 2-1 contro il Frosinone) in semifinale. L’altra sfida che decreterà chi affronterà in semifinale il Bologna (vittorioso contro il Lanciano per 1-0) vedrà di fronte lo Spezia, che supera di misura il Bari (1-0) e l’Avellino che cade a Brescia 3-2.
In zona retrocessione la Ternana di Tesser riesce a raggiungere l’agognata salvezza grazie al 2-0 contro il Varese firmato da Viola e Bojinov, mentre il Modena per via dell’1-1 esterno sul campo del Latina dovrà giocare il play out contro l’Entella che non va oltre lo 0-0 in casa del Crotone. Retrocede, oltre a Varese e Brescia, anche il Cittadella di Foscarini che saluta la cadetteria dopo anni di salvezze incredibili.