| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
La Roma ritrova il Porto dopo
l'Udinese, sulla strada dei gironi di Champions. Non solo giallorossi
in campo tra oggi e domani, con tante sfide a condire la due giorni
europea. C'è il City che ha già maturato il pass, l'Ajax che
rischia e non poco, il Villareal che ci crede e tutte le altre.
Giovedì alle 18 i sorteggi dei gironi, in serata l'Europa League col
super Sassuolo che già aspetta il suo di sorteggio, venerdì alle
13. Seguiremo tutto sui nostri social, con ampi riferimenti anche su
questi spazi.
Sono 13 le partite disputate dalla Roma contro squadre portoghesi, con un bilancio che consta di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte; ben 27, invece, le esperienze del Porto con squadre italiane, con un bilancio che conta 7 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.
Per la Roma si tratta del primo spareggio in assoluto in Champions League, dopo i due disputati in Europa League contro Kosice e Slovan Bratislava. Il Porto ne ha invece già affrontato uno, nell'edizione 2014/2015 della competizione, contro il Lille, passando il turno.