Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Confederations Cup: terzo atto


| Max Strati |
E’ tempo di primi verdetti in questa Confederations Cup essendo giunti alla fine della terza giornata.

Per quanto riguarda il gruppo A si qualificano per le semifinali il Portogallo come primo del girone grazie allo 0-4 inflitto alla Nuova Zelanda ed il Messico come seconda forza grazie alla vittoria per 2-1 nel match decisivo contro i padroni di casa della Russia a cui non basta neanche il vantaggio firmato da Samedov, rimontato da Araujo e Lozano.




Nell’altro gruppo, invece, a passare come prima è la Germania che supera per 3-1 il Camerun (doppietta di Werner) e approfitta del contemporaneo pareggio per 1-1 tra Cile ed Australia, con gli uomini di Pizzi che passano alle semifinali come seconda. Ora nelle due gare che decideranno quali saranno le due finaliste si sfideranno, da una parte, Portogallo e Cile con i campioni d’Europa leggermente favoriti se il Cile dovesse confermare i problemi mostrati contro l’Australia e, dall’altra, Germania e Messico con i ragazzi di Osorio pronti a tendere un trappolone ai più quotati tedeschi, attuali campioni del Mondo.




Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Storie di Derby: l'East End

| Francesco Zamboni | Uno dei più grandi derby della storia del calcio inglese è quello tra West Ham United e Millwall. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

L'identikit di Lautaro Martinez

| Emanuele Ciccarese | Chi è e come gioca il nuovo attaccante dell'Inter.