| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
Ad Amsterdam grandi emozioni tra Chelsea e Benfica. Per Benitez un altro trofeo da aggiungere al tabellone,per il Benfica la voglia di vincere dopo tanto,troppo tempo. Una partita da record, con un Benfica in formissima che parte forte, ma é il Chelsea a passare in vantaggio, e poi a giocare meglio, nella prima metà del secondo tempo. Poi Cardozo su rigore, e partita verso i supplementari.
Poi finale thrilling: Ivanovic al 91esimo, festa e coppa Blu. Ma,negli ultimi 30 secondo il Benfica sfiora il gol con Cardozo, su errore di Ivanovic. Ripara Cahill.
Nel pomeriggio qualche immagine dei festeggiamenti, a dopo!