Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Milano iberica, derby in finale #UCL!


di Paolo Brescia

Sarà spettacolo, sarà festa iberica. Champions al top in queste semifinali, che al termine di 4 tiratissime gare, consegnano un verdetto dal sapore speciale: a Milano sarà derby. Atleti-Real da impazzire dopo lo spettacolo del 2014.


Gara tirata quella del Real. Nel doppio confronto col City solo un golazo di Bale porta i blancos a Milano, solo una spinta forte nei primi 30' della prima frazione. Poi un calo fisico, conseguente all'uscita forzata del City nella metà campo avversaria. Regge bene Navas, sta comunque bene questo Real che a -2 dalla fine della Liga tiene botta a 1 punto dalle due di testa e poi, a fine mese, può giocarsi l'undicesima (!) contro l'altra di Madrid.

Sappiamo bene come è andata nel 2014. Gollonzo Atletico, solita difesa precisa degli uomini del Cholo, ma al 94' Ramos rimette apposto le cose. Supplementari devastanti, coppa Blanca. La decima. C'era Carletto in panchina, gioia italiana. Oggi nessuno azzarda più il pronostico. Ronaldo: "oggi sono più forti di 2 anni fa, anche qualitativamente". Ma è soprattutto l'aspetto mentale che è cambiato, è progredito. Il Cholo, poi, quest'anno ha fatto fuori in successione Barça e Bayern, non poca cosa.

La certezza, l'unica certezza, sarà lo spettacolo. Spagnolo, sì, ma (magra consolazione) anche italiano: ci vediamo a Milano, S.Siro prepara le emozioni stellate!

Popolari

Europa League: Il calendario delle italiane

Salva i calendari di Fiorentina, Napoli e Lazio, le tre italiane impegnate nei sedicesimi di Uefa Europa League.

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

Come il Lipsia ha messo le ali

| Francesco Zamboni | Storia del RasenBallsport (nota impropriamente come RedBull) Leipzig, squadra fondata nel 2009 e militante da quest'anno in Bundesliga.