| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede
| Max Strati |
Un uggioso fine settimana di Marzo porta con sè tre partite interessantissime.
Milan-Inter (domenica 20.30)
Posticipo di lusso in questo turno di Serie A: è tempo di derby a Milano e non sarà un derby qualsiasi. Da una parte un rinato Milan che puntando forte sulle reti del pistolero polacco ha, un paio di settimane fa, superato la stessa Inter al terzo posto ed ora, vincendo il derby, allungherebbe sui rivali cittadini dando loro un'altra, l'ennesima, batosta in stagione.
L'Inter, invece, arriva al derby nel peggiore dei modi: eliminato dall'Europa League, a rischio Champions e con la grana Icardi ancora al centro dell'attenzione. Probabilmente non sarà un match spettacolare anche vedendo l'attitudine delle due formazioni, ma sicuramente sarà un derby ad alta intensità, con una posta in gioco ricca, ricchissima.
Real Madrid-Celta Vigo (sabato ore 18.30)
Grande ritorno in Liga in questo turno: sulla panchina "Blanca" torna l'artefice degli ultimi successi madridisti, Zinedine Zidane. La gara contro il Celta più che per la gara stessa sarà di rilievo proprio per vedere all'opera il Real 2.0 del francese che sicuramente in questi ultimi mesi di stagione cercherà di porre le basi per la prossima annata, in cui cercherà di riportare le "merengues" lì dove meritano di stare.
Psg-Marsiglia (domenica 20.45)
Super match in Ligue 1 domenica, al "Parco dei Principi" arriva il Marsiglia di un ritrovato Balotelli che proverà ad infliggere un'altra grandissima delusione ai parigini, già scottati pesantemente dalla clamorosa ed inattesa eliminazione in Champions League. Partita questa che dal lato dei padroni di casa vale più per l'onore che per la classifica, mente per i marsigliesi vale tanto anche per un posto Champions. Sono attese emozioni, spettacolo e tante reti.. Che "le clasicò" abbia inizio!