| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di M.S.
TUTTO RIAPERTO!
In Liga tutto è di nuovo in bilico grazie ad un super Siviglia. La squadra di Emery, infatti, dopo essere andata sotto 2-0 in casa contro il Barcellona ha piazzato una grandissima rimonta firmata Banega e Gameiro che ha permesso al Siviglia di conquistare un punto prezioso in chiave Europa e inoltre ha permesso al Real di Ancelotti di portarsi a meno 2 dalla vetta grazie anche al 3-0 interno contro l’Eibar. Per quanto riguarda la corsa al terzo posto torna in gioco il Valencia che batte 3-0 il Levante e approfitta del 2-2 tra Malaga ed Atletico. Nelle altre partite da evidenziare l’1-1 tra Getafe e Villarreal con quest’ultima che perde Musacchio (rottura del perone), il 2-2 tra Real Sociedad e Deportivo e l’importantissima vittoria in chiave salvezza dell’Elche che vince in trasferta 2-0 contro il Cordoba. Benissimo anche il Celta Vigo che asfalta il Rayo 6-1 con 4 reti del giovane Santi Mina.
In Premier League continua la corsa verso il titolo del Chelsea di Mourinho che anche senza esprimere un buon calcio passa 1-0 sul campo del Qpr grazie al gol di Fabregas al minuto 88. Al secondo posto troviamo sempre l’Arsenal che vince 1-0 in trasferta sul campo del Burnley grazie al solito Ramsey. Al terzo il super United di Van Gaal che asfalta il City di Pellegrini in un derby senza storia grazie alle reti di Young, Fellaini, Mata e Smalling che rendono inutile la doppietta di Aguero. In zona Europa League male il Tottenham che perde in casa contro l’Aston Villa per 1-0 firmato Benteke, mentre il Southampton ottiene tre punti d’oro contro un Hull City in crisi realizzativa (2-0). Molto bene anche il Liverpool che prova a sognare un posto in Champions grazie al 2-0 rifilato ad un Newcastle sempre più in crisi. In chiave salvezza spettacolari vittorie esterne del Crystal Palace che passa 4-1 sul campo del Sunderland e del Leicester che batte in rimonta il Wba (2-3).
In Francia e Germania poche emozioni: da segnalare la rotonda vittoria del Psg sul Bastia, nella finale di Coupe de la Ligue(0-4).