| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Redazione
Sotto, invece, è bagarre playoff. L'Avellino vince con un Modena in crisi; il Livorno batte di misura(Galabinov) la Virtus Lanciano; il Perugia mette ko, grazie al rinato Falcinelli, la V.Entella; il Vicenza pareggia a Vercelli(gol veneto del solito Cocco su rigore). Insomma, se si esclude la brutta sconfitta del Frosinone contro il Trapani(3-1), tutti risultati positivi, che aumentano punti in classifica ed aspettative.
Ora dal Perugia 8° a 50 pt, fino al Bologna secondo ci sono solo 6 punti di distacco, a otto giornate dalla fine, con 24 punti a disposizione. In mezzo, le "salve", tra le quali spicca il grande Latina, vittorioso ieri , 3-2, contro il Cittadella. i punti per i ragazzi di Iuliano sono 40, quando invece la stagione sembrava persa. Ieri la squadra non è apparsa in forma(l'allenatore dei laziali lo ha sottolineato con durezza, parlando del "peggior latina della sua gestione"), ma i 3 punti erano l'essenziale.
In zona bassa,infine,vittorie di Catania,Brescia e Crotone. Rimane solo in fondo, quindi, il Varese.