| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di M.S.
In zona play off troviamo anche l’Avellino che non va oltre l’1-1 in casa del Varese, mentre il Pescara ottiene tre punti importantissimi superando di misura il Modena per 1-0. Erano molte,invece, le attese per il Derby tra Ternana e Perugia terminato sul punteggio di 0-0 con poche occasioni nell’arco dei 90 minuti complessivi. Da notare anche l’1-1 tra Trapani e Bari che forse allontana definitivamente la squadra di Nicola dal sogno play off, la vittoria 2-1 del Catania in casa del Latina e lo 0-0 tra Livorno e Frosinone con entrambe le squadre in cerca di punti validi per la zona play off.
In chiave salvezza il solito Ciano regala un punto al Crotone nell’1-1 contro il Lanciano, mentre finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Entella e Pro Vercelli con entrambe le squadre in zona play out.