| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di M.Strati
L’ultimo turno di Serie B ci lascia in eredità l’ennesima grande prestazione del Crotone di Juric che, grazie alla vittoria esterna per 2-1 in casa della Ternana (Garcia Tena e Ricci)
L’ultimo turno di Serie B ci lascia in eredità l’ennesima grande prestazione del Crotone di Juric che, grazie alla vittoria esterna per 2-1 in casa della Ternana (Garcia Tena e Ricci)
allunga sul Cagliari di Rastelli che incappa nella terza sconfitta nelle ultime cinque partite, superato dall’Ascoli che con 2 perle di Cacia (Joao Pedro per il Cagliari) ottiene 3 punti fondamentali in chiave salvezza e allontana i sardi dalla vetta della classifica. Guardando in zona play off ottengono 3 punti pesantissimi lo Spezia a cui basta un gol di Calaiò dopo 7 minuti per avere la meglio del Novara, il Bari che con un gol di Lazzari al 95’ espugna il “Picchi” di Livorno 1-2 e il Pescara che vince 3-1 in casa dell’Avellino.
Stecca, invece, il Cesena che non va oltre l’1-1 in casa contro il Vicenza. Scendendo in zona retrocessione, detto del Livorno ora ventunesimo con soli 33 punti, non va oltre l’1-1 interno il Como contro la Pro Vercelli, mentre il Modena (che finisce in 9) viene asfaltato in casa dal super Trapani di Cosmi (1-4) che vola al quinto posto grazie alla quinta vittoria consecutiva. Si mette male invece per il Modena di Bergodi ad un solo punto dalla retrocessione diretta data la vittoria pesantissima della Salernitana contro il Latina grazie ad un rigore di Coda che fissa il punteggio finale sul 3-2 per la squadra di Menichini.
Torna alla vittoria, infine, l’Entella che passa 2-1 al “Biondi” di Lanciano grazie a Pellizzer e Cutolo che rendono inutile la perla del momentaneo pareggio di Di Francesco.