| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
Il LCFC è ad un passo dalla gloria |
A Leicester si piange di gioia, il miracolo è vicino!
In Francia campionato col lucchetto da tempo, prosegue la corsa ai piazzamenti Champions, col PSG che guarda solo alla sua, di Champions. Il quarto col City potrebbe essere un buon presagio, che sia l'annata giusta? Ibra con la coppa dalle grandi orecchie al cielo, come coronamento di una carriera pazzesca?
emozioni a Barcellona per il ricordo del mito Crujiif |
Infine, occhi spagnoli per quella che è una Liga chiusa ma comunque sorprendente. Il dente avvelenato del Real costa caro al Barça che resta a bocca asciutta dopo quasi 40 gare (filotto record). Al Nou Camp, dopo molti anni, trionfa il Real, che riapre....la corsa al secondo posto coi cugini madrileni. Il discorso sul titolo, anche se la matematica lo permette, non può considerarsi aperto.