| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di M Strati
SEMPRE LEWANDOWSKI!
In Germania continua la lotta tra Bayern e Borussia, tra Aubameyang e Lewandowski. In questo turno sono arrivate due vittorie per le regine del campionato tedesco. Il Borussia (senza il suo centravanti) ha superato di misura l’Hannover per 1-0, mentre il Bayern trascinato dal suo numero 9 ha vinto 3-1 contro l’Augsburg e mantenuto gli 8 punti di vantaggio. Tornando ai due attaccanti, protagonisti di una battaglia a suon di reti per il titolo di capocannoniere, con la doppietta di ieri il polacco è salito a quota 21, lasciando il suo rivale a quota 20. Nelle altre gare del turno di Bundes il Leverkusen vince, in rimonta, in casa del Darmstadt (2-1), il Wolfsburg batte 2-0 l’Ingolstadt e lo Stoccarda batte 2-0 l’Hertha. Male lo Schalke che perde 2-1 in casa del Mainz ed il Borussia Mon. che perde 3-2 in casa di un ottimo Amburgo. Termina in parità il match tra Werder ed Hoffenheim, mentre il Colonia supera 3-1 l’Eintracht.
SENZA STORIA!
In Francia prosegue il dominio del Psg che in questa stagione rivali non ne ha. Nonostante lo 0-0 contro il Lille (35 partita consecutiva senza sconfitta), la squadra di Blanc (scossa dal caso Aurier) mantiene ben 24 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Monaco, che non va oltre l’1-1 sul campo del St Etienne con il pareggio agguantato al minuto 85 grazie a Vagner Love. Al terzo posto dietro Psg e Monaco c’è il Nizza che viene fermato sull’1-1 dall’OM in rete con l’ex Juve, Isla. Nelle altre gare disputate in questo turno numero 26 di Ligue 1 da notare il 4-1 del Lione sul Caen, il 2-1 dell’ottimo Nantes sul Lorient, il 4-2 esterno del Bordeaux sul campo del Guingamp e la vittoria esterna del Troyes sul campo del Gazelec Ajaccio (2-3)