Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Leicester ancora avanti! Tutte le cronache di Premier!


di Redazione


foto e contenuti da www.goal.com

Potenza Leicester. La squadra di Ranieri domina, vince, fa impazzire tutti. Scudetto? Intanto crolla l'Arsenal, aspettando scontri infuocati dei prossimi giorni.

ARSENAL- SOUTHAMPTON 0-0 - L'Arsenal non va oltre il pareggio casalingo contro un Southampton in grande condizione. Gunners in controllo per buona parte del match, ma la squadra di Wenger non riesce a trovare il guizzo vincente e viene raggiunta dal Tottenham in classifica.

LEICESTER-LIVERPOOL 2-0 [60' Vardy, 72' Vardy] - Continua ancora la favola della squadra di Claudio Ranieri. A battere il Liverpool e mantenere 3 punti di vantaggio sul Manchester City ci pensa Jamie Vardy con una splendida doppietta (bellissimo soprattutto il primo goal, una bellissima conclusione).

NORWICH-TOTTENHAM 0-3 [2' Alli, 30' rig. Kane, 90' Kane] - Mezz'ora di ottimo calcio è sufficiente al Tottenham per avere la meglio sui canarini del Norwich e agganciare in questo modo l'Arsenal al terzo posto in classifica a quota 45. Vittoria nel segno del solito Harry Kane, che allo scadere fissa il risultato sul tris con la doppietta personale. Per gli Spurs sognare il titolo della Premier comincia a non essere utopia.

SUNDERLAND-MANCHESTER CITY 0-1 [16' Aguero] - Basta ed avanza un goal di Aguero al City di Pellegrini per espugnare il campo del Sunderland. I Citizens mantengono così il secondo posto in classifica, a -3 dal Leicester.

MANCHESTER UNITED-STOKE CITY 3-0 [14' Lingard, 23' Martial, 53' Rooney] - Vittoria finalmente senza patemi per lo United di Van Gaal che liquida lo Stoke City già nella prima frazione di gioco. I Red Devils in questo modo possono continuare a sognare l'aggancio ai primi quattro posti della classifica.

WEST BROMWICH-SWANSEA 1-1 [64' Sigurdsson (S), 92' Rondon (WB)] - Dopo il buon esordio arriva la beffa per Francesco Guidolin, che viene raggiunto dal WBA proprio allo scadere. Sblocca il risultato per gli ospiti la rete di Sigurdsson nella ripresa, ma all'ultimo respiro i padroni di casa firmano il pareggio con Rondon. Spazio anche al nuovo acquisto Paloschi, entrato nell'intervallo.

WATFORD-CHELSEA 0-0 - Gli uomini di Hiddink non vanno oltre un pari a reti inviolate contro il Watford della famiglia Pozzo: 'Blues' che restano mestamente al tredicesimo posto in classifica a quota 29 punti, ormai lontanissimo anche dalla zona Europa League.

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.

Storie di Derby: l'East End

| Francesco Zamboni | Uno dei più grandi derby della storia del calcio inglese è quello tra West Ham United e Millwall. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo.