| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Paolo Brescia
Tanta, troppa Juve: ora la risposta Napoli. Alle 21, oggi, al Franchi, l'"esamone": c'è la Fiorentina, c'è da vincere i malumori del "periodaccio", c'è da buttar giù almeno 1,5kg di troppo in quanto a polemiche...: Fiorentina-Napoli, gran match. La Viola di certo non è l'avversario migliore da incontrare ora, con la rabbia dell'uscita di scena europea, con una lotta al terzo posto che resta vivissima. Occhio. Alle 19 Lazio-Sassuolo, invece, per i rimasugli di speranze europee.
El Shaarawy decide Empoli-Roma. Che gol! |
Dicevamo del Milan. Gioco non esaltante, sarà, ma nono risultato utile consecutivo. Soprattutto, vittoria. Di misura, in sofferenza. ma è un altra vittoria. Il miracolo di far tornare a sorridere i tifosi sta avvenendo, ora è alla mano la finale di Coppa. Stagione totalmente rivalutata, bravo Miha.
Discorso salvezza: Carpi, Frosinone e Verona, per voi la B è ormai a due passi. Purtroppo. Meriterebbero la B le squadre poco vogliose e molto confuse: Samp. Genoa, Palermo, Atalanta, Udinese. Il calcio però premia chi è astuto, e vince le uniche gare utili. Campionato al ribasso nella zona rossa.