| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
| Emanuele Ciccarese |
Il Napoli ha l'opportunità di rifarsi dopo il pareggio-beffa di Parigi di quindici giorni fa.
Al Parco dei Principi per i partenopei è stata una gara giocata bene, da cui è uscita però beffata con un pareggio arrivato allo scadere con un gioiello di Di Maria. Prima del pareggio parigino, il Napoli aveva attaccato bene con dei capovolgimenti di fronte e dei filtranti laterali, con cui è arrivato per esempio il vantaggio di Insigne. La squadra di Tuchel tuttavia è riuscita a sfondare la difesa azzurra più volte, soprattutto per via della poca ampiezza e della conseguente scarsa copertura delle vie laterali (tattica usata per evitare il fraseggio della fenomenale trequarti francese). Ancelotti dovrà correggere questo difetto, e il fisarmonico 4-4-2 di base sembra il sistema più adatto per risolvere la questione.
Novità importante di questa sera è la probabile assenza di Cavani nel tridente offensivo. A prescindere è proabile un camaleontico 3-4-3, marchio di fabbrica dell'ex Dortmund Tuchel, con Meunier e Di Maria sulle fasce, la coppia Verratti-Draxler davanti alla difesa composta da Marquinhos, Silva e Kehrer. A difendere i pali potrebbe esserci, al posto di Areola, protagonista di un eccezionale inizio di stagione, la nostra vecchia conoscenza Buffon.
Sarà imporante fare punti. In particolare, con una vittoria, combinata a 3 punti contro lo Stella Rossa, sarebbe certa la qualificazione. Gli azzurri sarebbero avanti ai parigini anche con un pareggio con meno di 2 reti subite in virtù degli scontri diretti. Cosa che, in gironi di ferro come quello dei campani, è particolarmente decisivo.