| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
| Max Strati |
Questo weekend calcistico ci offre una sfida Scudetto e una gara decisiva per la zona Champions.
Arsenal-Liverpool
Sabato alle 18.30
Big match in Premier tra primissime della classe. All'Emirates arriva il Liverpool capolista, ancora imbattuto, che non può permettersi passi falsi dato il rendimento straordinario di City e Chelsea (anch'esse imbattute) e dello stesso Arsenal che prima del pareggio in casa del Crystal Palace veniva da ben 11 vittorie consecutive in tutte le competizioni e che, in settimana, ha ripreso la sua corsa centrando i quarti di coppa di lega. Tutti questi numeri sembrano avviarci ad una partita spettacolo, con, in campo, due filosofie offensive fatte di gioco spumeggiante e pressing asfissiante; e, se gli ultimi due precedenti significano qualcosa (3-3 a Londra, 4-0 a Liverpool) prepariamoci ad una partita che può regalarci tante, ma tante emozioni.
Fiorentina-Roma
Sabato alle 18.00
Va in scena al Franchi di Firenze il Big match del turno numero undici del campionato. I padroni di casa, reduci da due deludenti pareggi, ospitanto una Roma altalenante dal punto di vista dei risultati; se in Champions l'andamento è ottimo, in campionato gli uomini di Di Francesco iniziano ad essere distanti dalla zona Champions. Zona Champions che è anche il sogno dei viola di Pioli, partiti a mille, e che, dopo un rallentamento vistoso, hanno l'occasione, centrando tre punti domani, di rilanciarsi clamorosamente. L'anno scorso il fattore campo non servì, con la Fiorentina che vinse a Roma, mentre la Roma andò a vincere in terra fiorentina. È lecito attendersi tante reti.