| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...
di Max Strati
Rifiatano le big in Serie B. Il turno infrasettimanale ci consegna la seconda sconfitta consecutiva del Cagliari che, dopo aver perso in casa del Cesena (2-0), perde anche al “Sant’Elia”(prima volta quest'anno), superato da un ottimo Novara. Decide Gonzalez, i piemontesi conquistano tre punti fondamentali per la corsa ai play off.
Nonostante queste battute d'arresto la squadra di Rastelli mantiene la vetta con un solo punto di vantaggio sul Crotone che non va oltre lo 0-0 in casa del Livorno (bravo a resistere sullo 0-0 nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Luci al minuto 20 del primo tempo). Alle spalle di Cagliari (61 pti) e Crotone (60 pti) c’è il Pescara (49 pti) che, però, viene superato in casa da un ottimo Trapani (1-2 con gol decisivo di Eramo al minuto 94) e ora deve fare attenzione al Cesena che con l’1-1 del “Picco” contro lo Spezia si è portato a meno 2 dalla squadra di Oddo. Restando in zona play off da evidenziare le prestazioni maiuscole del Brescia che grazie ad Antonio Caracciolo supera 1-0 l’Avellino, del Bari che asfalta 4-0 la Ternana e, ancora una volta, dell’Entella che, nonostante l’inferiorità numerica, acciuffa il 2-2 a Salerno al minuto 93 complicando ancora di più la rincorsa della Salernitana verso la salvezza.
Nelle zone caldissime della classifica, invece, detto della Salernitana, va sottolineata la vittoria per 2-1 dell’Ascoli sul Modena, mentre non si fanno più di tanto male Como e Lanciano (1-1) e Vicenza e Pro Vercelli (1-1) con le ultime due che, ad oggi, giocherebbero un pericolosissimo play out. Infine da sottolineare la vittoria per 2-0 del Perugia sul Latina, che ora rischia di essere coinvolta in una lotta serratissima per non retrocedere.