Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Proposte per il weekend II, 3


Ci aspetta un weekend niente male.



SERIE A
ROMA-INTER
Sabato 26, 20:45



La nuova Roma contro il suo passato, il nuovo Spalletti contro il suo passato. Una sfida che alimenta ricordi nostalgici, ma che risulta fondamentale per il presente. I giallorossi dopo l'ottima vittoria sul campo dell'Atalanta ma acciaccati dagli infortuni (Di Francesco dovrà inventarsi qualcosa tatticamente) ospitano un'Inter rinforzata dall'arrivo del nuovo mister e dagli ultimi acquisti. Un incontro che ci dirà tante cose, sugli equilibri se non futuri, almeno iniziali, del campionato.

LIGUE 1
PSG-ST.ETIENNE
Venerdì 25, 20:45


Neymar è arrivato e ha già dato spettacolo, e continuerà a darlo. Il Psg è più forte ma ora dovrà dimostrare di avere un andamento forte e costante, in Champions come in campionato. Sulla strada c'è un Saint-Etienne rinforzato, che ha iniziato molto bene. Interessante vedere questo scontro perchè rappresenta un passo di difficoltà maggiore per i ricchi parigini.


LIGA
REAL-VALENCIA
Domenica 27, 22:15


Il Valencia è alla ricerca del ritorno alle zone alte di un tempo, il Real alla ricerca degli ennesimi titoli. La squadra di Zidane ha iniziato alla grande vincendo le due supercoppe: nella tifoseria in tanti desiderano un en plein con Mondiale per Club e triplete, impresa possibile. Anche i giallorossi sono in buona condizione e le aspettative per questa stagione sono alte, sono stati presi un po' di giocatori per rinforzare la rosa, e attenzione perchè il mercato non è finito. E guardate Zaza com'è in sintonia con i tifosi.


SERIE B
PESCARA-FOGGIA
Domenica 27, 17:30


Io non sono nostalgico, ma se voi lo siete, questa è la partita che fa per voi. Per vedere il nuovo Pescara di Zeman contro il nuovo Foggia di Stroppa. Maestro contro allievo, il Maestro che incontra il suo passato, insomma come volete, ma questa è comunque una bella partita da seguire. Anche perchè quest'anno sarà una bella Serie B.

Popolari

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

La Storia della Premier è la Storia del Calcio

di Francesco Zamboni Ma, effettivamente, come è nata la Premier League?

Il punto sulla Serie B

| rio_vela | Mentre i calciatori di tutta Europa smettono per qualche giorno le casacche delle loro squadre di club per indossare quelle delle rispettive nazionali impegnate nelle qualificazioni di Euro 2020, noi andiamo a dare uno sguardo al campionato italiano di serie B. La presenza di squadre blasonate ha costretto la Lega ad accettare la sospensione del torneo per favorire la possibilità di risposta di molti giocatori alle chiamate delle varie squadre nazionali, chiaro segno della crescente qualità espressa anche nel campionato di serie B. Contrariamente a quanto accaduto nelle ultime edizioni, il campionato in corso sarà particolarmente corto: la presenza di sole 19 squadre nei quadri della B genera un numero ridotto di partite riducendo il margine dei giochi e rendendo più sicure, già da ora, alcune considerazioni. Le giornate saranno 36 e non più 42, innalzando sensibilmente la difficoltà di improbabili recuperi finali, di filotti salvifici, di zone franche nella gra

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".