Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Proposte per il weekend

| Max Strati |

Poco o nulla in Italia, molto all'estero: lo slogan di questo weekend calcistico.



BUNDESLIGA
BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO
SABATO 18:30



In Germania, senza ombra di dubbio, il match più atteso è quello che vede di fronte la prima (il Bayern) e la seconda (il Borussia). I gialloneri di Bosz arrivano a questo appuntamento nel peggiore dei modi, dopo aver sciupato cinque punti di vantaggio proprio sui bavaresi e dopo aver compromesso definitivamente il cammino in Champions. La gara di domani permetterà, però, ad aubameyang e soci di riprendersi la vetta, agganciando così un Bayern rigenerato dal cambio in panchina, ma che dovrà fare a meno di muller e ribery, con lewandowski che sarà in dubbio fino all'ultimo. Da una parte, quindi, la possibilità di rendere ancora combattuto il campionato, dall'altra la possibilità di volare a più sei e iniziare la solita cavalcata verso il titolo.


LIGA
BARCELLONA-SIVIGLIA 
SABATO 20:45



In Liga, alle spalle del Barcellona, ci si aspetterebbe di vedere il Real, invece troviamo il Valencia trascinato da un super Zaza, che potrebbe accorciare ancora di più sui blaugrana, impegnati nel big match della giornata contro il Siviglia.  Messi e soci partono chiaramente favoriti, ma dovranno fare attenzione ad un Siviglia che sembra essersi rimesso in carreggiata grazie alle ultime due vittorie (Leganes e Spartak) e che vuole rientrare in corsa per i primissimi posti della classifica. Non sarà sicuramente facile per gli uomini di Berizzo, ma ciò che è sicuro è che non mancherà lo spettacolo al Camp Nou.


PREMIER LEAGUE
MANCHESTER CITY-ARSENAL
DOMENICA 15:15


In Premier continua il dominio del City che sembra non porsi limiti. In questo turno gli uomini di Guardiola riceveranno un Arsenal dal rendimento sempre alterno, ma che nelle ultime giornate sembra aver trovato il giusto equilibrio. Reti e spettacolo sono attesi all'Etihad, dove questo City sembra non volersi fermare.

PREMIER LEAGUE
CHELSEA-MANCHESTER UNITED
DOMENICA 17:30


Match attesissimo a Londra, dove si affrontano la seconda e la quarta forza del campionato. Sarà Lukaku contro Morata, Courtois contro De Gea, ma soprattutto conte contro Mourinho. I due tecnici, reduci da due differenti serate in Champions, scenderanno in campo consapevoli di quanto fatto dal City e se dovessero arrivare da Manchester notizie di una vittoria del City, si affronteranno con la consapevolezza che in caso di non vittoria la strada verso la conquista della premier si farà molto dura.

Popolari

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Gli stadi del City

| Francesco Zamboni | C’era un tempo in cui il Manchester City non aveva l'odierna potenza societaria, la squadra era composta da giocatori di medio livello e di conseguenza i risultati sul campo lasciavano molto a desiderare.