Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Proposte per il WeekEnd


Non fa freddo, fa freddissimo: che ne dite di un bel fine settimana di calcio sotto le coperte sul divano? Ecco gli spunti più interessanti.

Ce la farà il magico trio a risollevare le sorti del Barça?



SERIE A

Napoli-Samp

Sabato, 20:45

I partenopei sono andati in pausa in un ottimo momento e hanno l'obbligo di dimostrare di avere la continuità giusta per puntare a posti più alti e possono farlo contro la Samp domani sera. L'ostacolo si chiama Samp, abita un posto di metà classifica ma gioca un ottimo calcio e può essersi rigenerata durante la sosta.

Genoa-Roma

Domenica, 15:00

Anche la Roma deve dimostrare continuità. Con una rosa ancora più corta i giallorossi volano in uno dei campi più ostici del campionato, dove tutte le big sono cadute per ora. Sarà un grande scontro dal punto di vista della tattica perchè il Genoa applica un fortissimo pressing su tutte le zone del campo, mentre i giallorossi sanno essere sempre imprevedibili e cambiare modulo a partita in corso più volte.

LIGA

Villarreal-Barcellona

Domenica, 20:45

L'insidioso sottomarino giallo ospita un Barcellona tutt'altro che brillante. Ma le soste natalizie spesso cambiano molti fattori e sarà per questo interessante vedere che sistemi avranno adottato due squadre che abitano posti alti in classifica. Questo rappresenta inoltre uno degli ultimi treni per la conquista del titolo per gli uomini di Luis Enrique.

Osasuna-Valencia

Lunedi, 20:45

Scontro salvezza. Scontro salvezza tra una squadra che ha guadagnato soli 7 punti in metà stagione e una che doveva ambire per la Champions e ora si ritrova con un percorso disastroso, ultima tappa l'esonero di Prandelli. Come reagiranno le due squadre?

Popolari

Europa League: Il calendario delle italiane

Salva i calendari di Fiorentina, Napoli e Lazio, le tre italiane impegnate nei sedicesimi di Uefa Europa League.

In Irlanda esiste un campionato?

| Giordano Pantosti | “There is no league in Ireland”. Così affermò Giovanni Trapattoni il 9 settembre 2013, due giorni prima di rescindere il contratto che lo legava alla nazionale irlandese in qualità di ct. La situazione sta cambiando?

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.