Passa ai contenuti principali

Redazione


Contattaci a calciovistodame@gmail.com se vuoi collaborare. Clicca su gli autori per seguirli su Twitter.

Direttore responsabile

Addetto stampa, responsabile comunicazione, digital content manager. Dal 2012 direttore di questo blog e dal 2015 redattore per Vavel Italia. Ha collaborato, nel 2011, con il mensile cartaceo Il Laico e nel 2016 con GdT. Durante il periodo di lancio, vicedirettore di Calciomercato247. Qui (stra)parla di Serie A, ma chiamatelo pure tappabuchi.

Direttore editoriale, Design

Amante della tattica e dei giocatori eleganti. Scrive per diversi siti, ha collaborato con Vavel ed è anche social media manager per calciodangolo.com. Ha fondato @asroma_ln. Nel tempo libero frequenta un liceo classico.

Vicedirettore

Si occupa principalmente di Liga Spagnola, grande appassionato di basket.

MASSIMILIANO STRATI
Autore

 I numeri sono il suo forte: quando c'è un' analisi dei risultati è sicuramente opera sua.

LUCA BALBINETTI
Autore 

La Premier League è il suo pane.

ANDREA PIANA
Autore 

Non toccategli il Milan!

FRANCESCO ZAMBONI
Autore

Laureato in Scienze Motorie e Sportive. Collabora con Football Please, è organizzatore giornalistico della Sapienza Cup, il torneo di calcio del Primo Ateneo di Roma. Cura Zamboni Sport. Qui lo trovi spesso il sabato mattina.

EMANUELE ONOFRI
Autore

Copre gli speciali sulla Serie A, ma non solo.

VALERIO FREZZA
Autore

Spesso impegnato a raccontarci le serie "minori". Grande cinefilo.

MARCO PICCARI
Giornalista 

Attualmente a Mediaset Premium. Runner appassionato, guarda con attenzione numeri e statistiche.

LUCA GREGORIO
Giornalista

Mediaset Premium, Serie A Tv e Bike Channel. Alla corsa dell'amico Marco preferisce la bici e la Ligue 1.

Popolari

Predatori, idoli

| Paolo Brescia |
I predatori d'area di questa settimana ad alta quota sono tutti con la I. Quelli che ti aspetti ma non con questo nerbo. Quelli che credi siano intensi, ma non per forza devastanti. Quanto meno, non incontrastati.

Cose per cui ricorderemo Pirlo

| Tobia Cimini |
Ha annunciato il suo addio al calcio Andrea Pirlo, un calciatore sul cui talento nessuno ha mai avuto qualcosa da ridire.


Eurosfidanti: Chelsea

| Emanuele Ciccarese |
La Roma stasera si prepara ad affrontare un avversario tostissimo ma un po' acciaccato. Non sarà poi la partita che ci saremmo aspettati un mese fa, un po' di cose sono cambiate.

Eurosfidanti: Aek Atene, Apollon, Nizza

| Lele Aglietti |
La voglia del Milan di rispondere alle critiche, l’entusiasmo di Bergamo e la sorpresa Lazio, che sembra non aver paura di volare: in tre con l’obiettivo comune di continuare a portare alta la bandiera italiana e di ripetere quanto di buono fatto finora nelle prime uscite Europee.  All’orizzonte della terza giornata di UEFA Europa League ci sono l’Aek di Atene, che farà visita al Milan e il Nizza di Mario Balotelli, che ospiterà la Lazio, mentre a Bergamo arrivano i ciprioti dell’Apollon.