Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Morosini:Il calcio in lutto

Morire in campo a 25 anni.Piermario Morosini se ne è andato sabato 14 durante un Pescara-Livorno di serie b;per un arresto cardiaco.Il giocatore,come si vede nel video,ha provato ad alzarsi una,due,tre volte per inseguire l'avversario,ma in seguito si è accasciato a terra,ma non ha perso conoscenza sul momento.
E' stato tempestivamente soccorso dai compagni e dai medici
dell'una e dell'altra squadra;l'ambulanza ha impiegato 3 minuti ad arrivare allo stadio,ma all'ingresso dell'impianto è stata bloccata da una vettura della polizia locale.Al suo arrivo la barella è stata fatta entrare  a mano da alcuni giocatori del pescara,intanto nello stadio l'atmosfera era surreale,e anche per quelli che erano a casa le informazioni era poche e non chiarificatrici.Alle 16.45 però il triste annuncio:Muore Piermario Morosini.Si scatenano le agenzie sopratutto perché inizia da subito a circolare la voce di uno stop di tutti i campionati italiani.In effetti durante l'allenamento del milan a san Siro arriva la comunicazione,che trova comunque l'appoggio di tutti,che concordano nel fatto che è necessario fermarsi per riflettere è sopratutto ricordare Piermario.
Io lo faccio così.
                                                                         








                                                                                 

Ciao Moro!

Popolari

L'identikit di Emre Can

| Andrea Piana | Salvo sorprese, Emre Can sarà un giocatore della Juventus. Chi è? Come gioca? Come si inserirà nella squadra di Allegri?

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

L'identikit di Ante Ćorić

| Emanuele Onofri | Chi è e come gioca Ante Ćorić, il nuovo acquisto della Roma di Monchi. Il croato classe ’97 è uno dei giovani centrocampisti più promettenti nel panorama europeo. Molte società erano su di lui  già da quando Ćorić, insieme ai suoi genitori, aveva abbandonato la Croazia per cercare una squadra che valorizzasse al massmo il suo già evidente talento: la prima fermata fu a Monaco di Baviera, dove superò con un punteggio altissimo i test a cui il Bayern sottopone i giovani prima di accettarli nelle proprie giovanili. Dubbiosi del trattamento che il Bayern avrebbe avuto con il figlio, i genitori decisero di rifiutare la sistemazione nel club bavarese e si trasferirono in Austria dove iniziò a giocare nelle giovanili del Red Bull Salisburgo dal 2009 al 2016, fino a quando fu acquistato proprio dalla Dinamo Zagabria per 900.000€, cifra molto alta per un ragazzo di 16 anni. Nel 2014 fa il suo esordio in HNL dove dalla stagione 2013-2014 fino...

L'identikit di Lautaro Martinez

| Emanuele Ciccarese | Chi è e come gioca il nuovo attaccante dell'Inter.