Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Calcio Estero: la giornata

La giornata all'estero:

Premier League: ancora pareggio per l'Arsenal, il City non va oltre l'uno a uno con il Liverpool. Lo United vice a fatica col Fulham 3-2. Chelsea 2-0, che inizio sprint. Altro pareggio del Tottenham di Villas Boas.

Liga: show Barça 1-2 con  l'Osasuna. Perde il Mou, che adesso deve rincorrere(2-1 col Getafe.)
Poi le umane: Valencia(3-3) e stasera AtleticoM contro Ath Club Bilbao.

Bundesliga: Baiern e Borussia D. al comando, esordio facile per entrambe(2-1/3-0 ).Bene il Francoforte contro il leverkusen 2-1. Pareggio Schalke ad Hannover.

Ligue 1: Ancora sconfitta per il Monpellier, che cade con il Marsiglia, a punteggio pieno; ancora pareggio per il Psg, 0-0 contro il Bordeaux. Bene anche Lione e Valenciennes, a 7 punti, per loro rispettivamente pareggio(1-1) e vittoria(3-0).

Come vedete anche il calcio estero ci riserva sorprese e spettacolo, seguitelo con Il Calcio visto da me.

Popolari

Moise Kean, il trapper

| Luca Balbinetti | La trap, grazie a polemiche e dischi venduti, è diventato il genere musicale più ascoltato attualmente in Italia. 

Proposte per il weekend

| Max Strati | Un weekend pre natalizio più che intenso.

La nuova offensiva del Milan

| Andrea Piana | I grandi passi avanti fatti dal Milan nelle ultime settimane sono dovuti anche al netto miglioramento (soprattutto a livello individuale) del reparto offensivo, oltre che ad una ritrovata solidità difensiva.

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese.