Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

1 anno con voi! La Roma sempre più su...


di paolo Brescia


1 anno con voi! Scende una lacrimuccia se penso al grande progetto nato proprio il 7 ottobre del 2012 con amici e collaboratori valevoli o alle prime armi, ma comunque professionali ed efficienti. Io, poi, nulla avrei potuto senza questi marinai, il timoniere di una nave, infatti, ha la responsabilità delle scelte, ma non è l'unico ad indirizzarla verso rotte sicure.

In quest'anno abbiamo realizzato importanti obiettivi, 145 fan su facebook, molti iscritti alla news-letter giornaliera via mail, un filo diretto con i tanti commenti arrivatici alla mail calciovistodame@gmail.com, e tante discussioni fruttuose e che ci hanno fatto migliorare. Abbiamo cambiato la grafica di recente, e ci sono arrivate mail di supporto, abbiamo iniziato le cosiddette sezioni di "Focus" sulle principali squadre di A, e tanto, tanto altro. Fermo restando che per quasi tutti coloro che scrivono qui dentro questo è un hobby(l'unico giornalista professionista è il mitico Luca Gregorio, commentatore a fox sport ), ci possiamo ritenere veramente soddisfatti.
E, ovviamente, non saremmo nulla senza di voi, GRAZIE del sostegno che giornalmente ci date, mi date. Noi cercheremo ogni giorno di tornare al messaggio originario del blog: approcciarsi al calcio con speranzA, si, si può fare: WE CAN! POSSIAMO COMUNICARE E SPERARE IN UN CALCIO MIGLIORE!

                                        **************************************
Detto questo un rapido sguardo al turno di A: La Roma sempre più su, a Milano fa scintille, con l'immortale Totti. Rispondono Napoli e Juve, inceppate Lazio e Fiorentina.

Una piccola nota: complimenti al Verona quinto, che bel progetto.

Popolari

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".