Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Chelsea-City, tutto aperto!


di M.Strati

CHELSEA-CITY: DUELLO TRA BIG!
Gode il Chelsea, primo. Ma il City c'è.

In Inghilterra continua il duello a distanza tra il Chelsea di Mourinho e il City di Pellegrini divisi anche dopo quest’ultima giornata da soli 3 punti. Il Chelsea consolida la vetta grazie al 2-0 ottenuto contro l’Hull City siglato da Hazard e dal solito Diego Costa, mentre il City passa 1-0 grazie all’ex Chelsea Lampard sul campo del Leicester. Continua la risalita del Man Utd che centra la sesta vittoria consecutiva battendo a “Old Trafford” il Liverpool con un secco 3-0; punteggio questo che permette alla squadra di Van Gaal di consolidare il terzo posto sfruttando anche il pareggio per 1-1 tra Sunderland e West Ham e la sconfitta per 1-0 del Southampton sul campo del Burnley. Torna alla vittoria l’Everton che nel Monday Night supera agevolmente il Qpr 3-1, mentre il Tottenham vince ancora fuori casa passando 2-1 sul campo dello Swansea.

 ALLUNGO REAL!

In Spagna il Real prima di partire per il Marocco dove si giocherà il Mondiale per Club liquida non senza difficoltà l’Almeria sconfitto dalla squadra di Ancelotti 4-1 dopo, però, che Casillas sul 2-1 ha parato splendidamente il rigore del possibile 2-2.
Il Real con questa vittoria fa dunque 20 di fila e allunga sia sul Barcellona fermato sullo 0-0 a Getafe sia sull’Atletico che perde dopo più di un anno di imbattibilità in casa sconfitto dal Villarreal che passa 1-0 grazie al gol a 6 minuti dalla fine di Luciano Vietto. Nelle altre partite da sottolineare il secco 3-0 con cui il Valencia liquida il Rayo Vallecano, la vittoria di misura del Malaga sul Celta (1-0) e, soprattutto, la grandissima impresa del piccolo Eibar che ferma sullo 0-0 il Siviglia.

IL BAYERN NON SI FERMA MAI!

In Germania continua senza sosta la corsa del Bayern verso la vittoria finale.
Nell’ultimo turno ennesima vittoria per la squadra di Guardiola che passa 4-0 sul campo dell’Augsburg grazie a Benatia, Robben (2) e Lewandowski. Dietro il Bayern distante 9 punti dalla squadra di Monaco c’è il Wolfsburg che, però, non va oltre   l’1-1 interno contro il Paderborn.
Male, invece, il Dortmund che perde a Berlino 1-0 e torna a occupare le zone bassissime della classifica.
Nelle altre partite da evidenziare il bellissimo 3-2 tra Hoffenheim ed Eintracht Francoforte, l’1-1 tra Leverkusen e Borussia Mon., ma soprattutto l’importantissima vittoria del Colonia che passa 2-1 sul campo dello Schalke 04.


Popolari

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.