Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Ruggito ROMA!


di Paolo Brescia

Ruggito Roma. Tutto cambia, con un match. La considerazione di una squadra non dovrebbe virare con una partita, ma a Roma-si sa-tutto è diverso. Ora è la Roma in paradiso, la Lazio a giocarsela con tensione a Napoli, per il posto in Champions.

In partita, ora.
Lazio che parte bene, complici errori della Roma, poi la gara si spegne. Un primo tempo un po' biscottato, forse. Nella seconda frazione Lazio davvero in calo, sarà la Coppa Italia, saranno un trimestre al top da febbraio, ma sicuramente la Roma ha avuto la forza di sfruttare questo momento: l'1-0 di Iturbe è liberazione e forse anche rinascita. Poi, però, il cambio giusto per Pioli: Djordjevic:1-1. A quel punto la Lazio non avrebbe dovuto rimanere così alta. Gli episodi. Una punizione strana, un episodio, appunto: Yanga Mbiwa, a secco dal 2011(!), in gol: è Champions, Roma!


Per tutti i commenti, @paolo_brescia_
Domani sul blog parliamo di Playoff serieB.

Popolari

L'Identikit di Marco Asensio

| Francesco Lalopa | Andiamo alla scoperta di Marco Asensio: talento del Real Madrid e leader della Nazionale Under 21 spagnola. Nato e cresciuto sull'isola di Maiorca, Marco Asensio muove i primi passi proprio nella squadra locale di calcio, seguendo la consueta trafila dalle giovanili sino alla prima squadra. Per lui anche un'importantissima esperienza nel futsal, disciplina praticata ( tra i tanti ) anche da Andres Iniesta. Nel dicembre del 2014 viene acquistato dal Real Madrid, che lo gira in prestito sino al 2015 al Maiorca in Segunda Division. La stagione 2015-2016 la vive con la canotta dell'Espanyol, squadra in cui può giocare con più continuità per dimostrare tutto il proprio valore, fino a convincere Zidane ( e la dirigenza del Real ) a riportarlo a casa.  L'ultima stagione, la prima con la maglia dei "Blancos", l'ha iniziata alla grandissima, aprendo le marcature nella sfida di Supercoppa Europea contro il Siviglia co...

Caprari alla ricerca dell'affermazione

| Emanuele Ciccarese | Perchè Gianluca Caprari alla Samp può crescere e affermarsi.

Italia forza tre

| Paolo Brescia | Dalle ultime amministrative l'Italia esce divisa in tre blocchi. Ma dalle ultime settimane l'Italia calcistica conta su tre interessanti prospettive. Ed è di queste che vogliamo parlare. L'Under20 terza ai Mondiali, l'Under 21 impegnata con gli Europei, Ventura alle prese con il pre-Russia.

Cardiff non è la fine

| Paolo Brescia | Dopo Berlino, con la Juve sul punto di realizzare l'impresa, si era detto che il ciclo bianconero era ben lontano dal finire. E' arrivata un'altra finale europea, stavolta più equilibrata. Eppure il passivo si è fatto ancora sentire, con la maledizione delle grandi orecchie a ricordare ai bianconeri che in queste sfide molto si gioca su attitudine, pressione, controllo, superiorità. Fortuna.